Visita e iscriviti anche tu al forum della parrocchia Madonna del Fuoco del quartiere Villa del Fuoco di Pescara

La Parrocchia

Gruppi Associazioni

Agenda

Siti consigliati

Jobs, Pausch o Vujicik ...
 

Leggendoti la mia prima domanda interiore è stata: ma qui, dove io vivo, in Italia, chi è che ispira i giovani?
Chi sarebbe in grado di sostenere, ora, un discorso alla Sapienza, od alla Normale, per innalzare gli animi, potremmo dire, a "carismi migliori" ???
Chi è l'imprenditore del momento, di successo, oggi in Italia?
ma chi? ma quando ?
 
Una serie di emozioni ho provato alla morte di Jobs, vedi, caro Roberto, secondo me il problema non è il volersi innalzare a Messia del signor Apple ... no, vedi, il problema siamo noi.
Siamo noi, ma sono anche loro, gli altri, gli scandali... e forse la voglia dell'italiano medio, di girare la visuale ad altro, di voler voltare pagina, o perlomeno, della maggior parte degli occupanti territorio italiano a pieni e pacifici diritti.
 
Il problema è che i furbi giornalisti di castello, ben istruiti hanno voluto, proprio in quei giorni, far guardare i lobotomizzati cittadini da un'altra parte; ma non hanno saputo tenerci nascosta a lungo la quaglia, eh già, perché ormai il danno l'avevano fatto, loro i vari conti, principi e prostitute di corte. ops, sono un po troppo forte ??? fatemelo sapere che smorzo i già anestetizzati toni... Giovà, non mi chiamare eh!
 
stand by me: Jobs non aveva nessun messaggio da lasciare, e sicuramente cita nei suoi discorsi, come la maggior parte degli individui fa: ma, permettimi una domanda ... ma tu, non preferisci quelle citazioni, alle barzellette sconce o inopportune, di uno dei più grandi magnaccia, ops, magnati italiani, tale sig. Berlusconi ??? ma tu, non preferisci uno che ad i giovani gli dice di essere affamati, cioè di aspirare sempre a carismi più grandi, ad uno che gli dice di essere dei fannulloni? sinceramente, io per le MIE figlie preferisco mille volte uno Jobs qualunque ad un pervertito, od ad un Brunetta, od ad un Marchionne (... mancano Gaspare e Baldassare ...) e poi siamo veramente ok!
 
Due o tre anni fa o visto "Last Lecture" su you tube, non so chi e se l'avete visto ... io vi consiglio di vederlo, e di leggere il libro, piccolo e scorrevole, ma ho trovato più vicinanza alla Parola in quel libro, che nei vari libri scritti da certa letteratura che si autodefinisce cristiana e vicina al Vaticano ... io fossi il Vaticano mi scanserei, io fossi stato il Vaticano non avrei fatto partecipare i politici separati o divorziati o gay o conviventi al family day ... by the way ...
 
dicevo ho visto questo video, e mi ha un po cambiato la vita, ed il perché è semplice; Jobs, Randy Pausch, incontrastati uomini del nostro tempo, sono persone che dopo aver toccato ed essere entrati nella loro croce, UN CANCRO, hanno capito una sola cosa fondamentale che tanti politici, alla grande, e piccoli imprenditori abruzzesi, alla piccola, ancora non capiscono: PRIMA DI TUTTO VIENE LA VITA CHE DIO CI HA DONATO!
"Rimando attaccato alla mia 'Cadrega'!" ... ha detto il nostro esimio prime minister, l'altro giorno ... ma dai su ... apriamo gli occhi, il nostro mondo degli affari chi è, i nostri imprenditori chi sono: TRONCHETTI PROVERA, MORATTI, MARCHIONNE, BERLUSCONI PADRE O FIGLIO E' UGUALE, DE BENEDETTI ... ma chi? ... ma quando? ... e che cosa lasciano in eredità ... ??? perlomeno questo qua, che ripeto non penso voleva essere considerato un messia, lascia in eredità della parole quantomeno ispirate ... no?
 
Un'ultima cosa poi basta che sennò divento pesante e comunista: Matteucci, Faggin, Fleming, Sabin ... fra poco andranno scordati, insieme a tante altre cose, ed insieme alle frasi della nonna che tu citi giustamente, sai perché ??? perché insieme alla tradizione orale del Cristianesimo, che viene al di sopra di tutto, per ovvie ragioni, per colpa di un istituzione scolastica ormai fallita e fatiscente, dobbiamo inculcare ad i nostri figli e nipoti, anche quella del Sapere ... la Sapienza!
 
 
Ti lascio, e se c'è qualcuno che ci legge ancora, Vi lascio con una frase di Pausch:
 
"Ho una mia teoria sulle persone che provengono dalle famiglie numerose: sono persone migliori delle altre, perché hanno dovuto imparare come andare d’accordo con gli altri.Non lamentatevi. Lavorate più duramente. Non cedete. L’oro migliore è quello che giace in fondo ai barili di merda " Randy Pausch.
 
tra i tanti esempi negativi, esempi e non messia, preferisco questi: Jobs, Pausch, Nick Vujicic ... esempi non messia, please.
come sempre il vostro AndreaVedder.
 
alcuni link ...
 
 
    Parrocchia B.V. Madonna del Fuoco - Via Stradonetto 89   -   65128 PESCARA - tel 085 51970 - eMail info@madonnadelfuoco.it